was successfully added to your cart.

Carrello

Quante borse deve avere una donna?

By Settembre 7, 2017 BLOG
QUANTE BORSE deve avere una donna

Le borse fanno parte di quella categoria di accessori che ci fanno letteralmente “impazzire” e per le quali perdiamo anche il controllo durante lo shopping.

A differenza degli abiti che possono essere riutilizzati o meno a distanza di tempo, la borsa è sempre attuale. A molte piace averne una per ogni colore, facendola diventare il dettaglio indispensabile da abbinare al proprio outfit. 

Ad alcune di noi invece piace averne una o massimo due, di colori neutri (nero, beige, grigio…), che possiamo utilizzare con qualsiasi outfit ed in varie occasioni. In questo modo riusciamo sicuramente a risparmiare spazio nell’armadio!

C’è poi chi ama avere ogni tipologia di borsa e di dimensioni varie, quindi si troverà ad avere dalla maxi bag alla mini, per arrivare alla borsa in paglia, in canvas o magari con le studs che vanno tanto di moda.

In realtà, quante borse basterebbero a noi donne per completare il nostro guardaroba?

Possiamo dire che il numero perfetto è tre:

  • Una borsa per tutti i giorni, una che faccia da passepartout per diverse occasioni. In questo caso la Shopping Bag è una valida alternativa se dobbiamo portare molte cose sempre con noi.
  • La borsa per il lavoro, una messenger o una borsa a mano media potrebbe essere la soluzione. L’essenziale è che sia più formale rispetto alla borsa da tutti i giorni, che magari può essere particolare ed estrosa, e quindi meno adatta all’ambiente professionale. 
  • Dulcis in fundo, la borsa da occasione, adatta sia per una serata tra amiche, che per feste o cerimonie di qualsiasi tipo. In questo caso il modello clutch è indispensabile, il colore poi, dipende dall’outfit, ma soprattutto dalla propria personalità.

Prodotti

Seguici