was successfully added to your cart.

Carrello

Il COLORE che INDOSSI? Dice chi sei

By Agosto 21, 2017 BLOG
Il COLORE che INDOSSI

Il colore predominante nel tuo armadio dice chiaramente chi sei, il tuo stato d’animo e la tua personalità.

Quando indossi il tuo abito preferito ti senti forte e sicura di te stessa, d’altra parte è questo che fa la moda, farti sentire bene negli abiti che scegli, che siano per esprimere te stessa o chi vorresti essere veramente.
Riguardo ai colori c’è una vera e propria psicologia del colore che si adatta al tuo stile in base alla sensazione o l’umore del momento, per non parlare di miti o icone che sentiamo vicini al nostro modo di essere.

Ma che significato hanno i colori che indossiamo? Vediamoli uno per uno.

ROSSO: è da sempre il simbolo del sangue, dell’energia vitale. Il colore rosso dona coraggio e grinta. Chi lo indossa abitualmente è vivace ed estroverso, energico e in continuo movimento, desideroso di conquistare i propri obiettivi.

ARANCIONE: è simbolo di armonia, soprattutto interiore, di fiducia in se stessi e negli altri. Un colore che crea buon umore e altruismo.

GIALLO: è simbolo della luce del sole, ma anche della conoscenza e dell’energia, non a caso è abbinato al terzo chakra. Lo indossa chi ha una forte personalità, ma a volte lo si indossa anche per esprimere voglia di leggerezza.

VERDE: colore dell’equilibrio e della riflessione, simbolo di speranza e di una persona con grande temperamento. Non va indossato in situazioni formali ed è sconsigliato con il rosso e l’arancione.

BLU: simbolo di armonia ed equilibrio, le persone che vestono di blu tendono all’introversione, anche se trasmette quiete emotiva e padronanza di se. Non sta bene con il nero, il rosso e il giallo.

VIOLA un colore che lo si odia o lo si ama, che non dona a tutte, va saputo abbinare e soprattutto portare. Colore prediletto per chi ha una spiccata personalità.

NERO la negazione del colore, un colore che in antichità era indossato per lutto, ma che oggi non manca in nessun armadio femminile. Un passepartout, che esprime molta sensualità per certi tipi di abiti, ma è anche un colore minimalista, che a seconda dello stile cambia il significato.

BIANCO colore molto luminoso, che ha il significato opposto al nero, è fresco, pulito, simboleggia la purezza. Un tocco di bianco in un outfit dona una nota di eleganza senza troppo impegno.

GRIGIO un colore non del tutto definito, sobrio, che denota un’atteggiamento di autoproduzione. Un colore a volte molto serioso, che incupisce se indossato in una tonalità troppo scura.

MARRONE ottenuto dalla combinazione del rosso, del giallo e del nero. Comunica desiderio di non volersi mettere troppo in mostra, anche se nella stagione autunnale è considerato un must tra i colori.

ROSA simbolo di assoluta femminilità, romanticismo, amore per se stessi. Risolleva l’umore e comunica emozioni come la dolcezza e la tenerezza.

Prodotti

Seguici