was successfully added to your cart.

Carrello

Come abbinare la borsa al proprio look

By Luglio 26, 2017 BLOG
Come abbinare la borsa al proprio look

Gli accessori moda contribuiscono a rendere unico il proprio stile, dando quel tocco di personalità che rende gli outfit mai scontati e banali.

Look da giorno.

In questo caso meglio puntare su colori neutri piuttosto che su colori troppo sgargianti, questo per creare un look sobrio ed elegante. Indossare colori neutri come il bianco o il beige ci permette di osare di più con gli accessori. Una borsa sui toni del rosso o addirittura rosa fucsia diventa un accessorio che ci valorizza.

Stessa cosa vale per il nero, altro colore grazie al quale è possibile giocare con i toni delle borse e che sta bene con gli outfit sia da giorno che da sera. Un total black come abbigliamento e scarpe permette di concedersi anche toni fluo sul proprio modello di borsa preferito, questo perché non appesantisce anzi, risalta l’accessorio che conquista il look.

Se invece preferite optare per una camicia a righe o fantasia è vietato abbinare accessori di tonalità sgargianti, perché creerebbero troppa confusione visiva. In questo caso meglio scegliere una borsa a tinta unita abbinata magari alla scarpa, o a dettagli colorati dell’abbigliamento.

Per il giorno la borsa più indicata rimane la shopping bag, anche di notevoli dimensioni, che può contenere tutta ciò che serve durante la giornata. 

Look da sera

Di sera il look da indossare cambia rispetto al giorno. Mentre per lavoro alle volte è necessario mantenere un certo rigore di abbigliamento, la sera è possibile creare outfit più particolari o estrosi.

Per ottenere un look elegante anche in questo caso vale la regola di mantenere toni sul neutro con abbinamento di una borsa o accessori più sgargianti se preferiamo, ma trattandosi di tempo libero si può anche indossare qualche particolarità in più, come dettagli in borchie o fantasia.

La borsa ideale per la sera è infatti la clutch o la pochette. Piccole e ideali per non risultare troppo ingombranti durante la propria serata, lasciando inoltre risaltare il proprio look e la propria personalità. C’è chi usa anche una maxi shopping bag per le sue serate, ma sono preferite per un look da aperitivo o cena formale, da evitare per feste o cerimonie serali.

Rimane sempre il fatto che solitamente è la moda a tirare fuori noi stesse ed esprimere chi siamo o chi vorremmo essere, anche solo per un giorno.

Prodotti

Seguici